Il nostro servizio di posta raccomandata fornisce al mittente la ricevuta a testimonianza dell’avvenuta spedizione. Su richiesta è possibile fornire l’avviso di ricevimento, ossia la ricevuta compilata dal mittente.

Il nostro servizio posta raccomandata

lI servizio di Posta Raccomandata è uno dei più importanti che Integraa Posta offre ai propri Clienti. Tale servizio è modulato sulla base di un processo di  numerazione univoca di ogni spedizione che ne permette la tracciatura online. E’ importante tener conto che non è consentito spedire denaro, oggetti preziosi, carte di valore esigibili al portatore ed oggetti che possano cagionare danno o pericolo per le persone o le cose.

formati
Scaglioni di peso
  • Fino a 20 gr
  • oltre 20g e fino a 50g
  • oltre 50g e fino a 100g
  • oltre 100g e fino a 250g
  • oltre 250g e fino a 350g     
  • oltre 350g e fino a 1000g                          
  • oltre 1000g e fino a 2000g

FORMATI

Dimensione Tutti (minimo) Piccolo (fino a) Medio (fino a) Extra (fino a)

Altezza (mm)

90

120

250

250

Lunghezza (mm)

140

235

353

353

Spessore (mm)

0,15

5

25

50

Peso (gr)

3

50

2000

2000

Note formati extra
  • Agli invii che non rispettano lo standard di confezionamento si applicano tariffe/prezzi previsti per il formato Extra
  • Agli invii con dimensioni del formato Extra che non rispettano lo standard di confezionamento si applicano tariffe/prezzi dello scaglione di peso successivo
  • Gli invii non rettangolari (quadrati, cilindrici ecc.) sono da considerarsi sempre di formato Extra
  • Per gli invii di forma cilindrica, la somma della lunghezza più due volte il diametro non deve essere inferiore a 170 mm e superiore a 1040 mm
  • La dimensione più grande deve essere compresa tra 100 mm e 900 mm
  • Le misure prevedono che la lunghezza sia maggiore o uguale a 1,4 volte l'altezza
servizi aggiuntivi

E’ sufficiente che il Cliente compili una distinta in doppia copia indicando, per ogni singolo prodotto, il tipo di spedizione e i dati del destinatario. Una delle due copie sarà firmata per ricevuta dal nostro Incaricato al ritiro.

Il Cliente avrà un proprio profilo personale mediante il quale potrà gestire i files in formato elettronico potendoli caricare sulla piattaforma Integr@a; successivamente i file così caricati saranno stampati e prodotti secondo le indicazioni impartite in fase di caricamento.

Il monitoraggio online dei prodotti tracciati si sviluppa su tutto il ciclo di gestione, iniziando dal mantenimento in archivio dei dati di tutto il percorso, continuando con la raccolta alla postalizzazione ed affidamento all’Agenzia incaricata, fino ad arrivare alla consegna e registrazione dell’esito con restituzione al mittente dei documenti finali ovvero della busta, in caso di mancato recapito, oppure di avviso di ritorno in caso di consegna.

Per ogni spedizione saranno riportati: data e orario di raccolta, tipo di spedizione, codice identificativo di ogni busta, destinatario e relativo indirizzo, peso, prezzo netto applicato, I.V.A., prezzo totale ed eventuale riferimento ad uso del mittente.

In caso di indirizzo errato, trasferito, sconosciuto e varie del destinatario, la corrispondenza sarà restituita al mittente con relativa distinta allegata.

Presso il destinatario, in caso di seconda assenza inserimento nella cassetta postale di relativo avviso di giacenza della sola mera posta raccomandata con consecutiva indicazione su detto avviso dei dati dell’ufficio dove è possibile ritirare detta posta, numero identificativo della raccomandata, riferimenti anagrafici del destinatario, orari di ritiro ed eventuale recapito telefonico.

Su detto avviso sarà inoltre indicato il termine di trenta giorni, dalla data in cui viene introdotto in cassetta, trascorso il quale, senza che la corrispondenza sia stata ritirata, la stessa sarà restituita al mittente, previa compilazione di apposita distinta e annotazione, sulla busta, del mancato ritiro da parte del destinatario. Tutto quanto come previsto dal codice postale ( dec. leg. 156/73).

Al primo o secondo accesso, il destinatario apporrà firma e data sul borderò che accompagna la busta, se trattasi di raccomandata semplice, ovvero sull’apposito avviso di ritorno, nei casi di
raccomandata A/R. Le stesse modalità sono previste in caso di consegna avvenuta dopo che è stato lasciato in cassetta postale l’avviso di giacenza presso la sede operativa sullo stesso indicata.

VANTAGGI
  • Verifica e sistemazione delle anagrafiche secondo gli standard postali
  • Controllo completo su tutti i flussi di file e dati, diviso per profili utenti e sedi
  • Riduzione dei tempi di attesa per le Aziende
  • Garanzie assolute riguardo gli atti inesitati
  • Controllo in ogni momento di ciascuna fase
  • Rapida integrabilità
  • Supporto informatico sempre a disposizione
  • Rispetto della Privacy documentale
  • Gestione sia di flussi ordinari che di flussi a gestione e quantità massive
oppure contattaci

TELEFONO: 081.18857561 /
081. 8182348
FAX: 081.0100721

Info generali: info@integraa.it
Amministrazione: amministrazione@integraa.it
Commerciale: commerciale@integraa.it
Affiliazioni:
affiliazioni@integraa.it
Reclami:
reclami@integraa.it

Desideri spedizioni
veloci, sicure e
puntuali?

non è mai stato così facile!

Richiedi Informazioni

Numero Verde

Sedi

  • Sede Legale: Via Trieste,19 - 35121 Padova (Pd)
  • Sede Opertiva e Stabilimento: Via San Francesco a Patria, 278 - 80014 Giugliano in Campania (NA)

Contatti

  • Tel: 081. 188 57561 / 081. 818 23 48
  • Fax: 081. 01. 00. 721
  • Mail: info@integraa.it
  • Sito: integraa.it - integraaidrico.it - sportellotelematicodelcontribuente.com - integraaposta.it

Facebook Feed

Tutti i diritti sono riservati Integraa Idrico® Created by Ditaco