A seguito del processo di liberalizzazione del mercato dei servizi postali, Integraa Posta vanta tra i suoi servizi di punta la notificazione degli atti giudiziari per conto delle PP.AA.. Tale servizio pubblico, affidabile e puntuale, si è sviluppato grazie all'esperienza ed alla tecnologia avanzata di cui disponiamo, cosa che ci ha permesso di acquisire le autorizzazioni necessarie per poter offrire questo servizio.

come riusciamo ad offrire il servizio di notificazione degli atti giudiziari?

La legge sulla concorrenza n. 124/2017 all’art. 1, comma 57, lett. b) ha rappresentato un passaggio fondamentale per il completamento del processo di liberalizzazione dei servizi postali richiesto dall’UE, volto ad abolire qualunque forma di monopolio, di riserva e di diritti speciali nel settore postale e ad adottare tutte le misure necessarie alla completa apertura del mercato. Grazie a questa evoluzione, il servizio di notificazione può essere compiuto anche da società private munite di apposita licenza, secondo quanto disposto dall’AGCOM con delibera 77/2018, con la quale l’Authority ha per l’appunto approvato il “Regolamento in materia di rilascio delle licenze per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse  (L. 890/1982) e di violazioni del Codice della Strada (art. 201 D.Lgs. 285/1992)

La legislazione di riferimento

Con la delibera 77/18/CONS si chiude il procedimento dell’AGCOM,  finalizzato all’emanazione del regolamento in materia di rilascio delle licenze necessarie allo svolgimento del servizio di notificazione a mezzo posta degli atti giudiziari più comunicazioni connesse e di violazioni del Codice della Strada.

La legge annuale per il mercato e la concorrenza emanata il 4 agosto 2017 ha infatti liberalizzato l’ultimo segmento di servizi postali ancora riservato a Poste Italiane, demandando all’AGCOM il compito di determinare, sentito il parere del Ministero della Giustizia, gli specifici requisiti necessari per il rilascio delle licenze individuali obbligatorie per il compimento di tale tipologia di servizi.

Con la delibera n. 155/19/CONS vengono integrate ed adeguate le disposizioni di cui alle delibere n. 77/18/CONS (standard di qualità e modalità alternative), 285/18/CONS (modulistica da utilizzare) e 600/18/CONS (indennizzi in caso di disservizi).

oppure contattaci

TELEFONO: 081.18857561 /
081. 8182348
FAX: 081.0100721

Info generali: info@integraa.it
Amministrazione: amministrazione@integraa.it
Commerciale: commerciale@integraa.it
Affiliazioni:
affiliazioni@integraa.it
Reclami:
reclami@integraa.it

Desideri conoscere di più
sui servizi offerti alle pubbliche amministrazioni?

non è mai stato così facile!

Richiedi Informazioni

Numero Verde

Sedi

  • Sede Legale: Via Trieste,19 - 35121 Padova (Pd)
  • Sede Opertiva e Stabilimento: Via San Francesco a Patria, 278 - 80014 Giugliano in Campania (NA)

Contatti

  • Tel: 081. 188 57561 / 081. 818 23 48
  • Fax: 081. 01. 00. 721
  • Mail: info@integraa.it
  • Sito: integraa.it - integraaidrico.it - sportellotelematicodelcontribuente.com - integraaposta.it

Facebook Feed

Tutti i diritti sono riservati Integraa Idrico® Created by Ditaco