Il servizio di dematerializzazione dei documenti che arrivano tramite la corrispondenza è il nostro servizio di tendenza; è pensato per le Aziende che hanno l'esigenza di archiviare un grande quantitativo di dati in entrata e in uscita.
Siamo degli esperti nel settore grazie al nostro sistema automatizzato che consente di accedere ai servizi utilizzando la tecnologia Web Service, attraverso un collegamento Punto - Punto con la piattaforma esistente del Cliente.

Ciclo documentale specifico per la mera attività postale
i vantaggi del Sistema integrato di corrispondenza
  • Piena integrabilità con le varie piattaforme
  • Supporto informatico sempre a disposizione
  • Rispetto della Privacy documentale
i vantaggi del Processo produttivo
  • Verifica e sistemazione delle anagrafiche secondo gli standard postali
  • Controllo completo su tutti i flussi, diviso per profili utenti e sedi
  • Riduzione dei tempi di attesa per le aziende
  • Riduzione del quantitativo di personale da impiegare in altre mansioni
  • Riduzione economica per la spesa sulla produzione
  • Garanzia assoluta che non ci siano atti inevasi, ossia senza esito
come si gestisce il processo produttivo?
  • 1. Normalizzazione e bonifica delle anagrafiche
  • 2. Gestione ed accettazione telematica della corrispondenza in formato digitale dai propri sistemi o dalle postazioni abilitate, tutti i giorni, 24 ore su 24
  • 3. Stampa ed imbustamento dei documenti generati dal mittente in formato elettronico
  • 4. Spedizione e recapito in formato cartaceo
  • 5. Invio della ricevuta di ritorno firmata dai destinatari, degli esiti negativi con relativa immagine della busta e ricevuta a/r e degli esiti corredati da immagine dei file:

    5a). Nei gestionali dei clienti con interfaccia grafica ed esito

    5b). Nella piattaforma Integr@a, gestibile dall’utente
  • 6 - Gestione e controllo dei flussi inesitati e non (anche quelli affidati ai messi) . Tale gestione porta ad avere per tutti gli atti sia l’esito che l’immagine.

Il servizio di Dematerializzazione dei documenti della corrispondenza nasce per le Aziende che inviano massivamente posta ed hanno bisogno di un sistema integrato per poter snellire le attività di richiesta ed invio, pertanto la posta nasce in formato digitale e arriva in versione cartacea.

Le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni possono integrare nelle abituali interfacce dei loro sistemi (CRM, ERP, etc.) il collegamento ai Web Services ed accedere ai singoli servizi, quali Posta Raccomandata, Posta Tracciata con Data ed Ora certa e Posta Prioritaria.

Come è noto, tale processo per la PP. AA. , per le Banche e per le Aziende, ha notevoli vantaggi sia in termini pratici, che in termini di risparmio economico, di gestione, sia cartacea e che di stampa, ma, soprattutto, permette di avere sempre a disposizione in formato digitale tutti i vari flussi in uscita tracciati con numeri di spedizione e protocolli di gestione.

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Ciclo documentale specifico per la mera attività postale?

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