Integraa Poste ha ottenuto nel 2020 la licenza speciale A2 per la notificazione a mezzo posta degli atti giudiziari e delle violazioni del codice della strada, in ambito regionale.

REQUISITI

L’art. 5 del Regolamento generale in materia di titoli abilitativi (di cui alla delibera n. 129/15/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni dell’11 marzo 2015) e dagli articoli 5, 6, 7 e 8 del Regolamento approvato AGCOM 77/18/CONS fissano i requisiti dei soggetti abilitati a chiedere il regolamento.

Gli ulteriori requisiti che devono avere i soggetti interessati variano a seconda della tipologia della licenza, in particolare si prevede la fideiussione bancaria, soglia minima di fatturato, nonché altre prerogative volte ad assicurare la regolarità contributiva, la solvibilità, affidabilità e professionalità.

I richiedenti dovranno inoltre certificare che saranno sottoposti al controllo di conformità delle attività aziendali da parte di una struttura amministrativa.

I soggetti titolari sono altresì tenuti al rispetto degli obblighi connessi al rilascio della licenza individuale, di quelli in materia di personale dipendente e di qualità del servizio rese.

formazione degli addetti

Il Ministero della Giustizia, in data 5 febbraio 2020 ha emanato le linee guida per la formazione degli addetti alle notifiche.

Nelle linee guida si evince che: “Il Ministero della Giustizia provvederà a pubblicare sul proprio sito internet i nominativi dei titolari di licenze speciali A e B che avranno comunicato l’avvenuto svolgimento dei corsi di formazione per il personale addetto alla notifica a mezzo posta sia degli atti giudiziari sia delle violazioni del codice della strada.”

Integraa ha identificato tra le sue risorse, persone che hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito della notificazione degli atti giudiziari o delle violazioni del codice stradale.

Integraa in maniera tempestiva ha comunicato al Ministero della Giustizia l’elenco degli addetti abilitati.

commissione d'esame

Le prove d’esame sono svolte dinanzi ad una commissione composta da un numero dispari di soggetti, per un’ammontare massimo che non supera le cinque unitàanche in quiescenza, che abbiano maturato una significativa esperienza teorica e/o pratica in materia di notificazioni di atti giudiziari o di violazioni del codice della strada.

curricula dei componenti della commissione sono pubblicati qui di seguito, in quanto Integraa è soggetto titolare della licenza individuale speciale.

Curriculum 1

Curriculum 2

Curriculum 3

 

oppure contattaci

TELEFONO: 081.18857561 /
081. 8182348
FAX: 081.0100721

Info generali: info@integraa.it
Amministrazione: amministrazione@integraa.it
Commerciale: commerciale@integraa.it
Affiliazioni:
affiliazioni@integraa.it
Reclami:
reclami@integraa.it

Desideri conoscere di più
sui servizi offerti alle pubbliche amministrazioni?

non è mai stato così facile!

Richiedi Informazioni

Numero Verde

Sedi

  • Sede Legale: Via Trieste,19 - 35121 Padova (Pd)
  • Sede Opertiva e Stabilimento: Via San Francesco a Patria, 278 - 80014 Giugliano in Campania (NA)

Contatti

  • Tel: 081. 188 57561 / 081. 818 23 48
  • Fax: 081. 01. 00. 721
  • Mail: info@integraa.it
  • Sito: integraa.it - integraaidrico.it - sportellotelematicodelcontribuente.com - integraaposta.it

Facebook Feed

Tutti i diritti sono riservati Integraa Idrico® Created by Ditaco