La rivoluzione è iniziata: arriva Integraa Idrico

Da quest’anno la famiglia Integraa si allarga inglobando nel suo Network Integraa Idrico. Integraa Idrico si occupa di misurazioni idriche wireless ed è la branca del Network che si sviluppa a seguito della grande esperienza accumulata dal gruppo, nell’ambito della pubblica amministrazione e dello sviluppo dei softwere.

Integraa Idrico misurazioni wireless nasce dall’esigenza di creare soluzioni smart per la misurazione dei flussi idrici, per rendere possibile tutto ciò la società ha sviluppato, grazie al suo team di ricerca e sviluppo una valvola wireless di cui Integraa ha registrato anche il brevetto di utilità presso il Ministero dello sviluppo economico.

Questa innovazione tecnica, pone Integraa Idrico al centro di una rivoluzione nel mondo dell’idricoIntegraa Idrico è infatti la prima in Italia ad apportare un sistema così innovativo per il controllo e la misurazione dei flussi idrici grazie alla banda larga. Per mezzo di questo esclusivo sistema si garantisce sia ai consumatori che agli erogatori un maggiore controllo sulla linea idrica e sulle eventuali dispersioni che oggi non sono prevedibili.

Integraa Idrico misurazioni idriche wireless risponde ad una necessità importante: poter controllare il flusso idrico e in tal modo permettere eventuali diminuzioni del flusso per mora o sospensione del servizio, laddove previsto dalla legge. Questa novità è stata attualmente portata in Italia solo all’interno del mondo dell’energia.

Integraa Idrico ha poi previsto la creazione di una app e di uno sportello telematico del contribuente attraverso il quale i consumatori potranno tenere sotto controllo la propria rendicontazione e situazione idrica.

Questa novità non ha tardato a divenire una delle più esclusive ed innovative sul mercato ed è proprio per questo che testate importanti come “Il Sole 24 ore” le hanno dedicato un articolo, presentandola al mondo come una vera rivoluzione nel campo dell’imprenditoria al servizio del sistema pubblico.

Qui il link dell’articolo: Integraa gestione contatori idrici

Visita il sito web: www.integraaidrico.it